Menu principale:
La C.O.P.I. snc di Cervone Antonio & C. dal febbraio 1989 si propone sul mercato per offrire una ampia gamma di servizi alle varie aziende del settore Petrolifero, ed Industriale.
La C.O.P.I. snc è iscritta nel registro delle imprese della camera di commercio di Napoli con n°456042 e detiene licenza di Fabbricante Metrico (indispensabile per l'apposizione di sigilli alle apparecchiature metriche quali erogatori, accettatori, ecc.) rilasciato dalla prefettura di Napoli ed iscritta nella sezione Ufficio Provinciale Metrico di Napoli della Camera di Commercio di Napoli
La C.O.P.I. snc ha per oggetto sociale la Manutenzione, Riparazione ed Installazione di impianti elettromeccanici su punti vendita stradali ed industriali di distribuzione carburanti comprendente erogatori benzina, gasolio e Gpl, serbatoi, tubazioni di adduzione, recupero vapori ed equilibrio, sistemi automatici self-service, trasmissione e gestione dati, impianti elettrici e messa a terra, impianti di rilevazione fughe nelle intercapedini serbatoi, e tutte le apparecchiature elettromeccaniche ed elettroniche di automazione per l'utilizzo, il trasporto, e distribuzione di fluidi infiammabili, combustibili o comburenti.
La sede operativa è situata a Napoli (VEDI CARTINA)nei pressi dell'imbocco autostradale della zona Industriale, in posizione strategica per coprire l'intera area di intervento, che si estende per tutta la Campania e province limitrofe (Cassino ; Foggia; Frosinone; ecc.), l'officina ha una superficie di 300 mq suddivisa in aree per revisione attrezzature, laboratorio elettronico, magazzino (a sua volta suddiviso in aree materiali/attrezzature Conformi, in accettazione/revisione e non Conformi), zona verniciatura, ufficio tecnico, assemblaggio quadri elettrici e banchi di prova.
La politica aziendale della C.O.P.I. è quella di attuare tutte le misure necessarie atte a verificare e migliorare tutti i processi produttivi, al fine di garantire al ns. cliente un servizio qualitativamente buono ed efficiente in termini di costi/benefici.
Manutenzione Ordinaria
La gestione è affidata ad un responsabile unico di produzione/servizio, il quale si avvale di squadre operative suddivise per zona, pronte ad intervenire per problematiche meccaniche, elettriche ed elettroniche grazie alla loro preparazione tecnica, all'esperienza accumulata negli anni, ed alle attrezzature in dotazione per ogni unità mobile, tali da garantire attualmente le seguenti tempistiche di intervento:
Interventi in emergenza: max 6 ore; Interventi urgenti: max 24 ore; Interventi normali: max 36 ore
Inoltre il responsabile si avvale di uno staff di approvvigionamento e gestione costi che verifica e acquisisce scorte minime di ricambi in magazzino, gestisce le statistiche di intervento, controlla l'efficienza tecnica, e lì dove riscontra delle problematiche per il ripetersi di anomalie e/o non risoluzione nei tempi corretti segnala la non conformità all'ufficio tecnico affinché si adoperino tutti i mezzi necessari per mantenere lo standard qualitativo che l'azienda si è prefissato
Manutenzione Straordinaria
La gestione viene affidata a più responsabili-tecnici che fanno capo all'ufficio-tecnico, il quale assegna le commesse per competenze specifiche, ed aggiorna costantemente i capo-tecnici sulle istruzioni operative da mettere in atto.
Impianti Carburanti Elettro-Meccanici
La gestione è affidata a due responsabili di produzione, uno per gli impianti di distribuzione carburanti di tipo stradale (Q8; API; ERG; SCHELL; AGIP; ecc.) ed uno per gli impianti di tipo Industriale (FIAT; Centri di Ricerca; Stabilimenti chimici; ecc.)
La produzione si sviluppa in tre fasi:
1) Fase Preventiva (verifica e controllo progettazione; valutazione costi/ricavi; gant preventivo)
2) Fase Esecutiva (verifica e controllo progettazione ; stati d'avanzamento cantieri; attuazione e controllo della qualità; gant esecutivo; )
3) Fase Collaudo (coinvolgimento di tutte le competenze amministrative, esecutive, tecniche e di controllo per verificare che tutte le politiche aziendali - che mettono al centro dell'organizzazione la soddisfazione del cliente - siano state attuate)
Certificazione di Qualità
Dall'Ottobre 2005 l'azienda è certificata ISO 9001:2000 per la progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di impianti elettromeccanici a servizio di impianti di erogazione carburanti per auto-trazione, rilasciato da BVQI ed accreditato presso SINCERT con n° 183987 del 10/01/2006
Risorse Umane
La C.O.P.I. si avvale di personale qualificato, che grazie all'esperienza più che ventennale nel campo dei carburanti ed ai costanti aggiornamenti con corsi di formazione sia presso aziende specifiche nel settore, e sia interni tenuti dalla direzione aziendale e supportata dallo studio tecnico professionale (Studio Progettazione & Sicurezza) sull'aggiornamento del quadro normativo di settore e conseguenti azioni di sicurezza da intraprendere data la criticità del settore carburanti, riesce a soddisfare in maniera ottimale tutte le richieste dei clienti.
Il personale è cosi composto da :
Amministratore: 1
Impiegati: 4
Operai: 12
Mezzi ed Attrezzature
Furgoni: nr. 4 per manutenzione; nr. 3 per cantieri di cui uno allestito con grù
Strumenti Certificati (soggetti a calibrazione con cadenze periodiche):
decalitro campione ; doppio decalitro campione ; doppio decalitro campione GPL, chilolitro campione; strumento di verifica Gavazzi per verifica impianto elettrico e messa a terra
Attrezzature: nr. 3 Filiere Elettriche, nr. 2 Martelli Pneumatici, nr. 2 Pompe di travaso antideflagranti, nr. 1 Saldatrice per Tubazioni in polietilene ad alta densità (denominata U.P.P.) a singola e doppia parete, Set di chiavi AD-PE, nr. 2 Segatrici elettriche, nr. 1 Saldatrice a TIG, Tornio, Fresatrice, nr. 1 Trapano ad aria compressa, nr. 1 Gruppo Elettrogeno, e tutte le attrezzature e chiavi speciali specifiche per i settori di interesse (meccanico, elettrico, elettronico)
Cantieri attualmente in esecuzione
- Stazione di Servizio Q8 di Pago del Vallo di Lauro
- Stazione di Servizio Erg di Cisternino (BR)
- Stazione di Servizio API di Pompei
- Stazione di Servizio Q8 di Casamariano
Dal 02/03/2007 - la C.O.P.I. viene certificata quale " CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO" della IDRO MECCANICA (azienda fornitrice di impianti metano e idrogeno)